TERMINI DI CANCELLAZIONE E RIMBORSO – CICCIO BIKE AND TOUR
CONDIZIONI D’USO PER NOLEGGIO E-BIKE E TOUR – CICCIO BIKE AND TOUR
- Sconsigliato in gravidanza e a persone con patologie gravi, patologie articolari e cardiache
- Il tour avrà luogo solo in condizioni climatiche favorevoli. In caso di annullamento a causa di cattivo tempo o a causa di altri motivi imputabili al gestore, l’utente potrà scegliere tra un’altra data o il rimborso completo.
- Nel caso in cui il cliente non rispetti gli orari di rientro come pattuiti sul contratto di noleggio, ogni 30 minuti successivi saranno conteggiati come ulteriore ora di noleggio e pagati alla consegna del mezzo (vedi tariffa esposta).
- In caso di annullamento della prenotazione entro 3 giorni dalla data prevista, a causa di motivi imputabili all’utente, è previsto il rimborso completo dell’importo. Se
l’annullamento avviene con preavviso inferiore ai 3 giorni dalla data prevista, è previsto il rimborso del 50%. - Il gestore consegna al cliente la bicicletta in buono stato di manutenzione. L’utente, prendendo in consegna la bicicletta, riconosce che la medesima è in buono stato di manutenzione ed idoneo all’uso pattuito.
- La bicicletta è da utilizzarsi esclusivamente come mezzo di trasporto ed è da trattarsi con attenzione, buon senso e diligenza; sono vietate le competizioni, le manovre spericolate e le esibizioni di qualsiasi tipo. L’utente deve utilizzare il mezzo in modo da evitare danni, sia allo stesso che ai relativi accessori. È vietato l’utilizzo della bicicletta per svolgere attività commerciali ne è possibile cederla in uso ad altri soggetti.
- L’utente deve presentare un valido documento di identità; deve rispettare le norme del codice della strada, che dichiara di conoscere. Il gestore declina ogni responsabilità in caso di utilizzo improprio del mezzo e di mancato rispetto delle norme del codice della strada.
- L’uso della bicicletta presuppone l’idoneità fisica di chi intende condurla. Pertanto l’utente, noleggiando la bicicletta, dichiara di essere dotato di adeguata capacità e di appropriata competenza, senza porre alcuna riserva.
- L’uso della bicicletta è riservato ai maggiorenni a meno che il minorenne sia accompagnato da persona maggiorenne che ne assume la responsabilità per iscritto.
- Il gestore potrà rifiutare il noleggio/tour della bicicletta a persone non ritenute in grado di condurla (a norma degli articoli 186 e 187 del Codice della Strada) o per altri motivi e comunque a insindacabile giudizio del gestore stesso.
- L’utente si obbliga: a) a condurre il veicolo ed a custodirlo assieme agli accessori, diligentemente e nel rispetto di tutte le norme di Legge; b) a procedere all’oblazione di qualsiasi contravvenzione incorsa durante la locazione; c) a riconsegnare la bicicletta nelle stesse condizioni in cui l’ha ricevuta, con l’intero equipaggiamento, salvaguardando l’efficienza del mezzo. L’utente riconosce di non essere titolare di alcun diritto reale sulla bici.
- Eventuali danni arrecati al veicolo saranno risarciti dall’utente al gestore;
- In caso di incidente, l’utente si obbliga a informare immediatamente il gestore nonché a rimborsare i danni del veicolo noleggiato allorché l’utente non sia in grado di fornire dati ed elementi atti alla ricostruzione del sinistro.
- L’utente si obbliga a risarcire il gestore di qualsiasi danno, parziale o totale, o furto, per qualsiasi ragione occorso alla bicicletta avendo come riferimento il valore d’acquisto del veicolo da parte del gestore. Il valore del danno o furto quantificato verrà addebitato all’utente il quale dovrà provvedere al pagamento immediato della richiesta di risarcimento.
- La mancata restituzione della bicicletta senza preventiva comunicazione e motivata da casi eccezionali, sarà considerata come furto e pertanto denunciata all’Autorità Giudiziaria.
- Qualsiasi fatto, danno o infortunio conseguente alla circolazione ed all’uso della bicicletta è imputabile al solo utente. L’utente è quindi responsabile dei danni causati durante l’utilizzo del mezzo a sé stesso, a terzi, a cose ed alla bicicletta. Al gestore non potrà essere richiesta alcuna forma di indennizzo.
- Nel caso di danni e/o rotture causati alla bicicletta, forature escluse, l’utente dovrà pagare i danni causati che saranno quantificati dal gestore al momento della riconsegna del mezzo.
- In caso di furto totale del mezzo/di accessori/di componenti del mezzo, l’utente dovrà risarcire il Gestore dell’importo relativo, come da ultima fattura d’acquisto del mezzo/accessorio/componente stesso.
- Per il noleggio di e-bike, al momento del ritiro, verranno richiesti un documento in corso di validità e la cauzione (tramite carta di credito o contanti) di euro 250 euro. Una volta riconsegnata l’attrezzatura e riscontrata la mancanza di danni, verrà restituita la somma “cauzionata”.
- Il pagamento da parte dell’utente dei servizi, presuppone la conoscenza e l’accettazione incondizionata del presente regolamento, delle tariffe, dell’orario di apertura e chiusura del servizio di noleggio.
- Per quanto non citato nel presente regolamento il rapporto tra le Parti (contraenti) è regolato dalle norme del codice civile. Per qualsiasi controversia fra le parti è competente il Foro di Santa Maria Capua Vetere.
Hai domande?
Contattaci scrivendo a cicciobikeandtour@gmail.com se hai bisogno di ulteriori informazioni sui termini e le condizioni di utilizzo dei prodotti e servizi di Ciccio Bike and Tour.